Black Rock'n'Roll, Richiesta di consigli: spremetevi le meningi!

« Older   Newer »
  Share  
SailorGhoul
view post Posted on 8/9/2006, 18:14




CITAZIONE (Tommy Leech IV @ 8/9/2006, 19:05)
Ma Little Richard non ha mai fatto un disco chiamato Esquerita, anzi era molto restìo ad ammettere il legame con quest'ultimo, figuriamoci intitolare un album...

E' anche vero però che Esquerita ha suonato il piano in alcune re-incisioni di alcuni pezzi di Little Richard.

Comunque brava Sailorghoula, in tutti questi anni mai mi era capitato di vedere una tipa che sapesse chi era Esquerita. :B):

Dei Coasters già ne parlai sul topic riservato agli anni 50, tutte le loro hit sono stupende ed anche i pezzi meno conosciuti, d'altronde le canzoni gliele scrivevano Leiber e Stoller, due che a modo loro hanno segnato un'epoca.

Grazie... ma non per questo sono molto istruita sull'argomento... :rolleyes: :unsure:
Ma poi non ho mai capito se si pronuncia escherita o proprio esquerita
 
Top
Bukkake Joe
view post Posted on 8/9/2006, 18:21




grazieatuttieddue!!:)
 
Top
Armanbilly
view post Posted on 9/9/2006, 12:42




CITAZIONE (BRUCE DeCOOL @ 7/9/2006, 17:52)
SCREAMIN'JOE NEAL!!"Rock'n'roll deacon"è una roba assurda, l'urlo iniziale fa sembrare Little Richard un plurimaronato!!Io adoro poi le compilazze "Savage Kicks", e se poi come ho visto dal buon Armanbilly(che porco dio gli piacciono sempre esattamente le stesse cose che piacciono a me, bisognerà organizzare un meeting!), per rock and roll "nero" intendete anche la prima soul music dei sixties, bè, i primi dischi di Otis Redding sono roba da cazzo duro al primo ascolto..poi vabbè, il primissimo Smokey Robinson, il DIO King Coleman e The Mighty Hannibal.In ogni modo, come già detto, QUALSIASI disco di Esquerita e di Larry Williams va più che bene...ma dulcis in fundo i COASTERS, una delle bands più geniali di sempre!"Down in mexico", "Yakety yak", "I'm a hog for you baby" e "Little Egypt" bastano per pisciarsi addosso dalla gioia!

voglio comunque aggiungere che Chuck Berry è Dio e nessuno lo batterà mai

Quando vuoi Bruce, un meeting è sempre ben accetto! ;) Che poi ti dico anche chi, nel rock'n'roll biz, ha i nostri stessi ascolti, roba che non ci crederesti mai!!! :lol: :lol: :lol:

Anyway, "I'm a hog for you baby" dei Coasters non l'ho mai sentita, eppure mi ricordo di quella splendida versione apparsa su "Teenage Shutdown vol. 1" che regalava grandi emozioni.
 
Top
17 replies since 4/9/2006, 17:51   265 views
  Share