Elvi Sprisly

« Older   Newer »
  Share  
Commy88
view post Posted on 7/1/2008, 09:19




Ciao, buon anno a tutti!
In una delle mie fugaci apparizioni volevo sapere una vostra opinione sulla voce di Elvis, che luogo comune vuole essere paragonata alla voce di un nero...
Discutendone con una ragazza è saltato fuori che per me la sua voce ha ben poco di nero e per lei è verità assoluta il contrario.
Ditemi cosa ne pensate voi, che penso abbiate una cultura elvisiana più ricca della mia.
Boh, quando penso a un bianco con la voce da nero mi viene in mente il cantante dei Sonics, di sicuro non Elvis.
Poi se vi va possiamo anche parlare della considerazione che ne avete ad esempio, cosa ne pensate del fatto che non abbia mai scritto una canzone?
Cosa ne pensate dei suoi film?
Ma non mettiamo troppa carne al fuoco, andiamo con ordine e penso salterà fuori un bel topic (sempre se non ne abbiate già parlato,ma tra i topic musicali mi pare di non aver visto niente di simile)

;)
 
Top
Bored_Teenager
view post Posted on 7/1/2008, 10:03




CITAZIONE (Commy88 @ 7/1/2008, 09:19)
Boh, quando penso a un bianco con la voce da nero mi viene in mente il cantante dei Sonics, di sicuro non Elvis.

Parole sante!!!
Ora devo valigiare e non ho tempo di rispondere, sorry, ma stasera o domani provvedo ;)
 
Top
arrigoxxx
view post Posted on 7/1/2008, 12:09




ma parli di Elvis Presley quello che faceva l'agente della CIA? Ha fatto anche dischi?
 
Top
off_the_boni
view post Posted on 7/1/2008, 12:20




probabilmente cè voce da nero e voce da nero. Non è che le voci da nero sono tutte uguali.

Però la voce più da nero che mi viene in mente e che è incomparabile è quella di Jay Hawkins
 
Top
SubculturalGirl
view post Posted on 7/1/2008, 12:50




CITAZIONE (off_the_boni @ 7/1/2008, 12:20)
probabilmente cè voce da nero e voce da nero. Non è che le voci da nero sono tutte uguali.

Però la voce più da nero che mi viene in mente e che è incomparabile è quella di Jay Hawkins

forse.. e dico forse.... è PERKè ERA NERO!??? :o:

:lol: :lol: :lol:

e le vostre domande fatele a loro!! aahah!

http://www.myspace.com/chiesa_di_elvis
 
Top
SailorGhoul
view post Posted on 7/1/2008, 12:50




Elvis è più un marchio che un cantante come indicò il Warhol anni or sono. La prima cosa che mi viene in mente dopo il paragone nero/bianco è questa :D :

"Vuoi sapere una cosa su Elvis? Te la dico io una cosa su Elvis: conosci Otis Blackwell?"
"Non molto"
"Neanche Junior Parker?"
"Ho paura di no"
"Ah ne ero sicura: sappi che Elvis ha rubato la loro msica, gli dava 10 $ a pezzo e anche agli altri musicisti neri lo sapevi? Ecco cosa penso di Elvis"

(by Jim Jarmush)
 
Top
off_the_boni
view post Posted on 7/1/2008, 13:03




si è stato un icona che però ha dato anche una spinta a molte altre cose.

ma la spinta più forte di Elvis l'ha data la Sun Records. E' la Sun che ha fatto il rockabilly, che ha posto le basi culturali ed estetiche connesse alla musica degli anni 50
 
Top
Tommy Leech IV
icon12  view post Posted on 7/1/2008, 13:15




CITAZIONE (Commy88 @ 7/1/2008, 09:19)
In una delle mie fugaci apparizioni volevo sapere una vostra opinione sulla voce di Elvis, che luogo comune vuole essere paragonata alla voce di un nero...
Discutendone con una ragazza è saltato fuori che per me la sua voce ha ben poco di nero e per lei è verità assoluta il contrario.

Elvis di sfacciatamente nero ha soltanto il secondo periodo della carriera, con il suo repertorio gospel, in genere la sua voce è semplicemente molto impostata.


Ovviamente quoto sui Sonics.
 
Top
dr.Cyclops
view post Posted on 7/1/2008, 20:56




C'è di buone che era bello...se si escludono gli ultimi anni della sua cariera :P ...per il resto non aggiungo altro a me piace solo il periodo anni70 Elvis karate maniaco ahahahah
Quoto sui SONICS(tra l'altro suonano a Pasqua a Londra)
 
Top
wildfuzz
view post Posted on 7/1/2008, 21:05




la voce di Elvis era qualcosa di unico, inutile perdersi nel discutere se fosse piu bianca o piu nera, come ha detto saggiamente Tommy se c'era qualcosa di piu bianco o nero era la musica che lo accompagnava, quindi per il 95% nera.
 
Top
fuckforfun
view post Posted on 7/1/2008, 21:31




CITAZIONE (dr.Cyclops @ 7/1/2008, 20:56)
Quoto sui SONICS(tra l'altro suonano a Pasqua a Londra)

ANDIAMO!!!
 
Top
MissEvil
view post Posted on 7/1/2008, 21:44




CITAZIONE (fuckforfun @ 7/1/2008, 21:31)
CITAZIONE (dr.Cyclops @ 7/1/2008, 20:56)
Quoto sui SONICS(tra l'altro suonano a Pasqua a Londra)

ANDIAMO!!!

Minchia davvero!!
Se inizio sin da ora a cercare acquirenti per i miei organi forse ce la faccio... :lol:
 
Top
fuckforfun
view post Posted on 7/1/2008, 21:54




io sono interessata alle tue ghiandole mammarie, voglio essere in cima alla lista del trapianto
 
Top
off_the_boni
view post Posted on 7/1/2008, 22:22




CITAZIONE (SubculturalGirl @ 7/1/2008, 12:50)
CITAZIONE (off_the_boni @ 7/1/2008, 12:20)
probabilmente cè voce da nero e voce da nero. Non è che le voci da nero sono tutte uguali.

Però la voce più da nero che mi viene in mente e che è incomparabile è quella di Jay Hawkins

forse.. e dico forse.... è PERKè ERA NERO!??? :o:

:lol: :lol: :lol:

E perchè mò un nero deve avere la voce da bianco??
 
Top
36 replies since 7/1/2008, 09:19   434 views
  Share